venerdì 16 luglio 2010

Indesit: i sindacati sospendono lo sciopero del 23 luglio

Notizia ASCA di poche ore fa:
I sindacati hanno deciso di sospendere lo sciopero dei lavoratori Indesit progammato per il 23 luglio dopo l'esito positivo di ieri dell'incontro al ministero per lo Sviluppo economico. Lo annuncia Anna Trovò, segretario nazionale Fim Cisl in una nota.

''L'esito della riunione - ha commentato la Trovò - è la ripresa del confronto tra le parti in sede istituzionale e senza pregiudiziali. Fino ad oggi, infatti, l'azienda si era opposta a svolgere il confronto su temi diversi da quello della chiusura degli stabilimenti di Refrontolo e Brembate''.

''Le parti - ha continuato - si sono impegnate a discutere del piano industriale di Indesit, e in particolare delle prospettive industriali del Gruppo e della tutela dell'occupazione e della professionalità dei lavoratori. In relazione a cio', le Istituzioni, presenti con rappresentanze delle Regioni e delle Provincie oltre ai Ministeri dello Sviluppo Economico e del Welfare hanno a loro volta confermato l'impegno a sostenere e favorire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalle parti''.

''Visto l'esito positivo della riunione - ha concluso Trovò - Fim Fiom e Uilm hanno deciso di sospendere l' iniziativa di sciopero e la manifestazione programmata per il 23 luglio''.

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...